Intorno al b&b

Ecco il Bed and Breakfast ABETE ROSSO visto dall'esterno, immerso nella natura sui colli bolognesi, in un clima di tranquillita' e silenzio.

All'interno del Parco dei Gessi di Zola Predosa, vicino a Bologna, immersa nel verde della collina e a pochissimi chilometri da Bologna, questa villa di campagna, appena ricostruita nel rispetto della bioediliza, mantiene intatte alcune caratteristiche dell'antico fienile che era in origine, come le ampie vetrate e il tetto in legno ricoperto da vecchi coppi. (La foto scattata da satellite mostra la villa circondata dal verde del parco)

Per chi ama passeggiare nella natura da qui si diramano parecchi sentieri del parco che attraversano boschi di quercia, castagneti e antiche cave di gesso; per gli amanti degli animali a volte si possono vedere durante le passeggiate cervi, caprioli, daini, cinghiali, lepri, fagiani, volpi e falchi.

B&B Abete Rosso!

Nel mio cortile allevo galline e anatre in assoluta libertà, ma anche api per il solo piacere di vederle volare di fiore in fiore. Per poter mangiare più sano coltivo un orto e un frutteto con pochi e semplici elementi di agricoltura biodinamica, poichè per i miei amici, per i miei ospiti e la mia famiglia, voglio solo il meglio.